Il complesso
Un progetto di modernità e sicurezza
Quintiliano5 è un esclusivo complesso di sei edifici che si eleva in una zona verde “fuori dal caos, dentro la città” a sud-est di Milano nel quartiere Mecenate.
È un progetto raffinato, funzionale e all’avanguardia, realizzato con i migliori materiali per garantire sicurezza, stabilità e ottimizzare l’efficienza energetica.
Quintiliano5 è stato realizzato pensando ad un mix di destinazioni d’uso: soluzioni residenziali, spazi adibiti ad uffici e ad attività commerciali.
È inserito in un contesto abitativo, sicuramente, tra i più verdi e tranquilli di Milano sud-est.
Il quartiere vanta una posizione strategica, grazie alla vicinanza all’aeroporto di Milano Linate, alla stazione ferroviaria di Rogoredo, ai raccordi autostradali e ai servizi di trasposto pubblici.
I sei edifici sono distribuiti intorno ad una protetta e spaziosa corte ad uso esclusivo dei condomini e dei loro graditi ospiti. È caratterizzata da aree verdi, percorsi pedonali e zona fitness con palestra condominiale. La corte è un luogo sicuro di aggregazione per i bambini, gli adulti e gli amici a quattro zampe.
Ogni edifico si sviluppa su 7 piani fuori terra con servizio di portineria e videosorveglianza a pianterreno e uno spazio al piano interrato dedicato all’autorimessa con posti auto, box e cantine.
Soluzioni di prima classe
Ogni spazio, in fase di progettazione, è stato ideato secondo gli standard energetici più elevati: in questo modo è possibile garantire ad ogni unità abitativa la Classe Energetica A. Le soluzioni tecnico progettuali e le soluzioni impiantistiche scelte, assicurano un significativo risparmio energetico, un abbattimento dei costi di energia e soprattutto la riduzione delle emissioni di Co2 nell’atmosfera.
Ogni abitazione è realizzata con materiali isolanti e serramenti a taglio termico, in modo da assicurare alte prestazioni termo-acustiche e zero dispersioni di calore. Anche l’impianto di climatizzazione, pensato mediante l’utilizzo di avanzati sistemi in geotermia, consente un bassissimo impatto ambientale, riscaldando e rinfrescando l’aria a bassissimo costo. Particolarmente efficace è il sistema di contabilizzazione del calore che permette di utilizzare l’impianto centralizzato come se fosse autonomo, garantendo un reale risparmio economico. L’attestato di prestazione energetica verrà allegato all’atto di acquisto.
Luce, materiali e spazi, una questione di personalità e buon gusto
Lasciando alle spalle la classica suddivisione degli ambienti modulata da corridoi degli anni ‘60, la progettazione di Q5 è ripensata su una base funzionale e di comfort.
Ogni unità è stata concepita per essere flessibile e dinamica: potrete scegliere ambienti con metrature diverse e soprattutto con differenti altezze interne che, oltre a darvi una straordinaria luminosità, consentono lo sfruttamento funzionale di tutto lo spazio a disposizione.
Appartamenti con finestrature ampie e con affacci su terrazza o su giardino privato, open-space luminosi e dinamici, in attesa di essere personalizzati.
Ogni spazio è perfettamente fruibile anche da parte di persone con mobilità ridotta.
A Quintiliano5 troverai il tuo spazio per vivere un sicuro e tranquillo quotidiano in famiglia e con gli amici “fuori dal caos, dentro la città” di Milano.